Ringraziamenti

  Con la presente ho ritenuto opportuno e doveroso personalmente ringraziare tutti coloro che hanno voluto partecipare in maniera qualificata ed attiva alla  “I° Edizione del FESTIVAL DELLE ARTI “ organizzata dall’ Associazione Culturale di promozione turistica “CULTURE IN MOVIMENTO”  che mi onoro di guidare come presidente ma che, sottolineo, essere formata da un gruppo di persone tutte appassionate ed innamorate della propria terra e della propria cultura passata ed attuale.

   A tal proposito mi sembra doveroso ringraziare, anche a vs. nome, la compagine dell’Associazione impegnata tutta attivamente, grazie a: Giuseppe, Catia, Marzia, Antonella, Michele, Luigi, Emanuele, Grazia, Maria, Mariapia, Marina, Flavio, Roberto, Linda, Angelo, Alessandra, Daniela, Celeste, zio Franco. Ma grazie anche alla Fondazione Sotheritage di Matera e alla Fondazione Cima di Conegliano Veneto, senza il cui supporto scientifico, non sarebbe stato possibile raggiungere l’alto livello qualitativo della manifestazione.

  La grande partecipazione che abbiamo potuto registrare ( 25 iscritti) e il livello alto dell’attenzione che glispettatori e la popolazione hanno mantenuto durante l’intera durata dell’evento, ci rendono molto orgogliosi e soddisfatti dello sforzo compiuto in termini organizzativi. In allegato trovate una recensione giornalistica, ma per una più completa comprensione dell’interesse che l’estemporanea ha suscitato, vi invito a collegarvi alnostro sito: www.culturainmovimento.itdove troverete un ampia rassegna stampa, foto e video per rivivere i momenti più emozionanti delle due giornate. Vi informo inoltre che in seguito alla vostra registrazione saremo in grado e lieti di inviarvi aggiornamenti e notizie sugli sviluppi futuri dell’evento quali mostre e cataloghi e sulle future attività dell’Associazione.

  Auspico vivamente che questo evento rappresenti solo il primo di una serie di incontri utili a qualificare il nostro territorioe la nostra cultura fatta di luoghi, di emergenze architettoniche, di arte che raccontano il passato ma che sono in grado di costruire un futuro che ritengo possa sempre più e meglio  rappresentare uno dei fattori principali  di sviluppo dell’economia regionale. 

  In futuro, spero continui ad esserci una fattiva collaborazione tra l’Associazione CULTURE IN MOVIMENTO le istituzioni e le altre associazioni che in vario modo interpretano e tramandano i vari aspetti della cultura della nostra terra, e che potranno liberamente convergere in un lavoro ricco e completo.

  Si deve puntare sempre più a unire gli sforzi per far conoscere il valore della nostra regione e, attraverso unlavoro efficienteanche per mezzo delle nuove tecnologie, garantire  e contribuire ad una complessiva razionalizzazione della comunicazione e promozione delle ricchezze del territorio, a migliorare la capacità di promozione  e, conseguenzialmente, a determinare una più efficiente ed efficace programmazione delle risorse anche culturali di cui la nostra terra e la nostra popolazione è ricca.

  Con questo augurio vi ringrazio ancora una volta per l’entusiasmo e l’impegno profuso in questa manifestazione e vi rimando ai prossimi appuntamenti con  ……

 

CULTURE IN MOVIMENTO

      Associazione culturale e di promozione turistica

     

                                                                                                                                                                      Il Presidente

                                                                                                                                                                      Anna Tralli